lunedì 1 febbraio 2010

Non è da tutti trovare sempre un titolo.


Non è da intrepidi affrontare una tigre, se la tigre è narcotizzata.

Non è da pazzi giocare alla roulette russa, se le pallottola è a salve.
Non è da temerari fare una scommessa, se la gara è truccata.
Non è da coraggiosi attraversare un campo minato, se si seguono le orme altrui.
Non è da adulti dichiararsi fuori dagli schemi, se poi si seguono le regole del mercato.
Non è da onesti dire di essere soddisfatti di ciò che si ha, se ciò che si ha è l'unica cosa che si è stati in grado di procurarsi.
Non è da amici dire quello che una persona vuole sentirsi dire, se non è quello che si pensa.

Non è da gente comune riuscire ad essere ciò che si vuole essere, se il mondo che ci sta intorno è così ottuso da guardare solo un lato delle cose.

4 commenti:

giefferre ha detto...

grande, come sempre.

Anonimo ha detto...

Per caso sono incappato in questo blog.Ho cominciato a leggerlo e mi è piaciuto.Poi ho capito che sei della mia stessa città e mi sono sentito meglio.Allora Palermo non è tutta da buttare,ci sono persone intelligenti.
Forse ci siamo pure incontrati in questa sgangherata città.Anzi secondo me ci siamo già visti,ho un Déjà vu.
Ho letto un pò tutto il tuo blog: ci sono trovate veramente artistiche,originali e geniali.
Ti invidio perchè avrai un 5 o 6 anni in più di me,e sai perchè? Perchè la mia è una generazione vuota,piena di nulla.Credimi è frustrante la mia generazione:non reggeresti due giorni ad avere sempre a che fare con gente che ha la profondità morale di una pozzanghera.
Ciao,sviluppa sempre la tua vena artistica e speriamo che la mia generazione si svegli.

Florinda ha detto...

Caro anonimo

tu sei uno dei motivi per cui ho lasciato aperti a tutti i commenti sul blog. Si, perché a volte la gentilezza e la generosità di chi nemmeno conosci, può stupire. Probabilmente è tra le più vere, perchè difficilmente ha secondi fini. Ti ringrazio dei complimenti, forse eccessivi, e dall'alto dei miei (forse) 5 o 6 anni in più ti assicuro che ogni persona valida si sente diversa dalla propria generazione. Ma non è sola. Le persone intelligenti, divertenti, osiamo dire sopra la media, ci sono. Solo che sono belle, e quindi sono rare. Se fossero comuni perderebbe parte della loro bellezza. Quindi se vuoi la bellezza nella tua vita (non intendo mera beltà esteriore) sappi che difficilmente la troverai. Ma non è una valutazione da pessimisti. Basta prenderne il lato positivo. Se una cosa non è comune, vuol dire che comunque c'è, non li davanti agli occhi, a portata di mano, ma c'è.
In tutto questo non ho nemmeno idea se leggerai la mia risposta. Ma non importa, mi piace scrivere, e ti ringrazio di avermi dato uno spunto.
Ciao

Anonimo ha detto...

Ciao sono contento che mi hai risposto(non me l'aspettavo) ed hai proprio ragione quando scrivi "Le persone intelligenti, divertenti, osiamo dire sopra la media, ci sono. Solo che sono belle, e quindi sono rare. Se fossero comuni perderebbe parte della loro bellezza."
E' proprio come dici tu e forse sarà sempre così.
In ogni modo spero di leggere nel tuo blog nuovi ed interessanti post,ti rinnovo i miei complimenti e buon lavoro.