mercoledì 26 agosto 2009

Nuove conoscenze.

-Ho deciso di partire.
-Ma che bello! Sono contento per te! Dove andrai?
-Ovunque... io e la mia macchina.. inarrestabili. Nessuna destinazione precisa, vado dove mi porta la strada. Voglio conoscere un sacco di persone, gente di ogni paese, di ogni cultura, di ogni credo... Voglio vedere come vivono gli altri.
-Wow... Ma, il fatto che non guidi da 5 anni? E che non sei mai voluto entrare in autostrada? E che hai venuto l'auto perché temevi la rubassero... Come farai?
-Uffa..sempre lì a cercare il pelo nell'uovo! Ne comprerò una, andrò per strade secondarie.. niente traffico, meglio no? Certo che nonostante tu sia un amico immaginario, la tua logica concretezza arriva a livelli insostenibili, a volte.
-Che vuoi farci.. immaginario si, ma sono pur sempre un amico. Ehi, non rispondi al telefono? É già la seconda volta che squilla
-ma sei scemo... Se è qualcuno che vuole invitarmi ad uscire?! Stasera c'è la nuova serie di Lost in tv.
-mah...eh eh.. no scusa.. e tutti i tuoi progetti di conoscere gente, persone nuove... e poi non esci per guardare la tv...
-Uhm.. Ci sono tre personaggi nuovi in questa serie....
-ah.......

mercoledì 12 agosto 2009

Dettagli

- Tu ce l'hai un soprannome?
- Veramente no..
- Io si! Da ieri! Me l'hanno affibbiato i miei amici
- Ma dai!!! Fighissimo
- Ehhhh... lo so. Da una vita volevo un soprannome tutto mio, studiato per me, cucito addosso a me. Finalmente oggi ce l'ho.
- Cavoli... come ti invidio.. pure io ne vorrei uno.
- Tranquillo.. vedrai che un giorno i tuoi amici si accorgeranno di qualche tua caratteristica o di qualcosa in cui sei davvero bravo e che ti troveranno un soprannome ideale. Tipo "schizzo" da schizofrenico o "Psycho", oppure...
- Ah ah ah..davvero molto divertente.
- Dai non prendertela, scherzavo.
- Bello scherzo.. bah. Comunque davvero, sarebbe bello se i miei amici mi trovassero un soprannome, pure uno di quelli che hai suggerito tu, non mi interessa che siano quasi una presa in giro. Certo, prima dovrei avere degli amici, ma sono dettagli.
- Si, certo... dettagli...


Dialogo con l'amico immaginario.